Hauptinhalt

gita scolastica Venezia 2017

Vi racconto la nostra GITA SCOLASTICA A VENEZIA

Quest’anno la gita scolastica delle classi 5°A e 5°B si è svolta a Venezia. Siamo partiti venerdì, 20 ottobre alle 6 del mattino con un pullman privato. Arrivati a Venezia abbiamo visitato lo squero di San Trovaso, dove il proprietario ci ha fornito informazioni interessanti sulle gondole. Dopo l’incontro ci siamo recati verso l’unica vera piazza di Venezia, Piazza San Marco. In seguito i professori ci hanno dato il permesso di  pranzare e fare una passeggiata scoprendo le calli di Venezia molto affollate dai turisti.

Nel pomeriggio siamo andati a vedere il centro storico di Venezia, le case dai colori spenti ma piacevoli, abbiamo inoltre ammirato la vista dei canali e gli interni della basilica di San Marco ricchissima di meravigliosi mosaici.

Verso sera siamo giunti al nostro hotel presso il Lido di Venezia. Alle ore 20 ci siamo messi alla ricerca di un ristorante; alcuni di noi si sono recati al centro del Lido, altri invece hanno cenato nel ristorante dell’albergo. Dopo cena ci siamo ritrovati ed abbiamo trascorso una piacevole serata in compagnia.

Il giorno seguente abbiamo preso il vaporetto per visitare l´isola di Murano dove abbiamo assistito alla lavorazione artigianale del vetro.

Nel pomeriggio abbiamo visitato il Palazzo Ducale di cui abbiamo ammirato le sale immense e i meravigliosi dipinti

Al termine della visita guidata ci siamo recati al tronchetto di Venezia dove ad attenderci c’era il nostro pullman. Stanchi ma contenti …. abbiamo trascorso due giorni fantastici!